"La semplicità, il concetto più difficile da interpretare..."

Il territorio

Conoscere la storia del nostro territorio.
A 30 minuti da Venezia, Padova e Treviso, per visitare importanti musei ricchi di opere, partecipare ad eventi importanti come la famosa Mostra del Cinema di Venezia, la Biennale, il tradizionale Carnevale di Venezia, le storiche regate, e godere della bellezza delle città d’arte che rendono la nostra terra unica.
Con la comodità di essere vicino a tutti gli snodi principali, a 5 km dall’autostrada Venezia-Mirano (A4). Il collegamento è inoltre assicurato dalle linee di trasporto urbano la cui fermata è a 30 metri fronte ingresso principale de l’Osteria Veneta “da Piero.

La Locanda de l’Osteria Veneta “da Piero”si trova nel cuore di un’area ricca di storia, arte e cultura: a pochi chilometri da Venezia, Treviso e Padova e vicinissimo alla Riviera del Brenta, che con le sue splendide Ville Venete costituisce un patrimonio culturale d’incommensurabile valore.
Molti viaggiatori rimangono affascinati dalla storia legata a questa zona: intorno al XVIII secolo la nobiltà veneziana scelse proprio la Riviera come luogo di villeggiatura, avviando la costruzione di alcune ville spettacolari, circondate da immensi parchi.

Vennero chiamati i più illustri architetti dell’epoca e, successivamente, le ville furono affrescate da maestri dell’arte come il Palladio e il Tintoretto. Tra le oltre 40 ville che ancora oggi possono essere ammirate nei dintorni, citiamo Villa Foscari detta “La Malcontenta”, Villa Contarini Pisani e Villa Widmann Rezzonico Foscari.

La Locanda de l’Osteria Veneta “da Piero” è inoltre situata a pochi passi dal centro storico della graziosa cittadina di Mirano, in cui si possono visitare Villa Morosini e Villa Erizzo-Belvedere.

Gli ospiti della Locanda potranno approfittare della posizione strategica anche per visitare tre città estremamente interessanti dal punto di vista economico, artistico e culturale: Padova, Treviso e, soprattutto, Venezia. La Locanda de l’Osteria Veneta “da Piero”’ hotel si trova infatti a pochissimi chilometri da questa città unica al mondo.
In giornata sono inoltre raggiungibili Cortina d’Ampezzo e le splendide Dolomiti, il lago di Garda e le spiagge del litorale Adriatico. Per quanto riguarda l’aspetto naturalistico, tutta la zona circostante alla Locanda offre molte occasioni per effettuare gite ed escursioni. Gli amanti della bicicletta potranno seguire i numerosi itinerari ciclo naturalistici i cui percorsi sono chiaramente contrassegnati da cartelli lungo le strade, ammirando le oasi naturali delle barene della Laguna, ricche di flora e fauna tipiche del luogo. Un’altra possibilità è quella di effettuare una gita fluviale a bordo di una barca turistica risalendo il fiume Brenta che collega Venezia a Padova, dove si affacciano alcune tra le più suggestive Ville Venete.

Distanze:

  • Venezia: 25 Km
  • Padova: 25 Km
  • Treviso: 40 Km